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SEUM: Speedrunners from Hell - Season 8 (2020) [ENG][EB]


G4U55
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Descrizione

Sviluppato da Pine Studio sotto l’egida di Headup Games, SEUM si presenta agli occhi del pubblico come una via di mezzo tra un platform 3D e un puzzle game a tempo. Andiamo a scoprire di cosa si tratta…

Sin dal menu principale del gioco, ci rendiamo conto che il nostro protagonista è il tipico camionista che si vede in ogni film/fumetto/gioco: t-shirt bianca sudaticcia, jeans, cappellino blu e bianco, baffo alla Machete e soprattutto l’immancabile pancia da birra. Senza un apparente motivo, costui possiede una mano demoniaca che sarà fondamentale ai fini del gameplay, poiché ci garantirà l’uso di particolari poteri. Come se non bastasse, il nostro protagonista sembra essere un fan del basket, visto che colpendo un bersaglio, esulterà esclamando la fatidica frase: “Slam dunk!“. È inutile sottolineare che rock e metal siano i suoi generi preferiti, in una soundtrack che farà da contorno per tutta la durata del gioco.

Essendo un titolo che non intende prendersi troppo sul serio, non mancheranno i momenti in cui ci faremo una risata per la presenza di citazioni memorabili o Easter Egg. Basti pensare che interi livelli sono collegati al mondo nerd, come Quidditch, zona in cui dovremo passare in mezzo ad alcuni anelli fluttuanti come se fossimo, appunto, giocatori dello sport proveniente dal mondo di Harry Potter. Altra chicca che ci ha strappato più di una risata è una sorta di denigrazione da parte del gioco, che ci accuserà di essere “pappemolli” ogni qualvolta tenteremo di chiudere.

Il gameplay di SEUM può contare su meccaniche tanto semplici nel concetto quanto difficili da controllare. La mano demoniaca citata poco fa può sparare palle di fuoco in grado di attivare dei meccanismi sparsi all’interno dei livello, che bloccheranno la via per il raggiungimento del traguardo. In alcuni stage saranno presenti anche sfere speciali che garantiranno l’uso di poteri speciali, come l’antigravità o il teletrasporto. Quando sparate però fate attenzione alla traiettoria, che in questo caso è curvilinea, quindi niente tiri dritti.
 

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